
#biellesemisterioso sta per cominciare. Il nostro viaggio tra i misteri e le leggende biellesi inizierà presto e nelle prossime notti pubblicheremo il primo post.
A guidarci tra le storie, tra i boschi e le masche biellesi un´autrice d´eccezione che viene dal passato e che, con la sua scrittura “magnetica”, firmerà il primo di molti racconti. Il partner di questo viaggio sarà una libreria storica di Biella, la Libreria “IerieOggi” che è anche l´editore dei tre libri scritti proprio da lei: Virginia Majoli Faccio.
Masche, leggende, misteri e storia
Un programma coinvolgente che si rivelerà la notte di Halloween e procederà tra i racconti oscuri del biellese insieme alle guide di questo strano viaggio.
Ci sarà l´opportunità di vivere in prima persona i luoghi e le sensazioni dei racconti di Virginia e dei biellesi che hanno voluto contribuire con misteri ancora sconosciuti.
Si, perché le uscite sul territorio saranno condivise con chi vorrà partecipare e, soprattutto, avverranno di sera! Nella speranza che leggende e misteri, col favore del buio, si facciano coraggio e vengano a farci visita.
Alla guida di tutto il progetto, oltre la Signora Virginia, i due blogger ideatori di #ExploreBiella, Lele Lattarulo e Gian Luca Sgaggero, la guida turistica biellese Elena Serrani ed il Console del Touring Club Biella Carlo Bozzalla Pret.
Seguite la pagina Facebook o iscrivetevi al gruppo #BielleseMisterioso per non perdervi i post e le date degli incontri notturni.
Nella foto in testata, Virginia Majoli Faccio – immagine tratta dal volume “L´incantesimo della Mezzanotte. Il biellese nelle sue leggende” su autorizzazione di “EDIZIONI IERI E OGGI – BIELLA”

Commenta per primo