ASSERRAGLIATI – Voci e silenzi da una terra di confine – Magnano

ASSERRAGLIATI, Magnano header
ASSERRAGLIATI, Magnano

Torna in scena il Biellese Misterioso, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia torniamo a farvi vivere e rabbrividire con le storie del nostro territorio. Questa volta vi porteremo a Magnano, come sempre affiancati dalla compagnia teatrale ARS TEATRANDO, per raccontarvi curiosità e misteri di una terra di confine.

ASSERRAGLIATI è il titolo di questo spettacolo, un titolo che gioca sia sui contenuti rappresentati in scena, sia, per chi non lo sapesse, sul nome della lunga collina morenica su cui Magnano sorge, la Serra appunto.

Siamo ai confini occidentali del Biellese, quasi a ridosso di Ivrea e del Canavese, e anche qui prevediamo grandi cose e atmosfere suggestive. Siete pronti a scoprire Magnano con noi?

PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER ASSERRAGLIATI

30 Aprile e 1 Maggio per scoprire Magnano Misterioso

ASSERRAGLIATI andrà in scena per due serate. Si tratta di uno spettacolo teatrale itinerante che segue un percorso che si snoda tra le vie più antiche del borgo e tocca alcune località esterne all’abitato. Il cammino in alcuni tratti è irregolare e sono fortemente consigliate scarpe comode e una luce (una pila) per controllare dove mettere i piedi.

Il 30 Aprile il primo spettacolo parte alle 19.30, a seguire partirà un gruppo ogni 20 minuti e l’ultimo gruppo è previsto in partenza alle 21.30.

Il 1 Maggio gli spettacoli inizieranno alle 17.00, anche in questo caso i gruppi partiranno alla distanza di 20 minuti e l’ultimo è previsto alle 19.00.

Lo spettacolo parte dalla Piazza Comunale, dove ci sarà la Cassa, e ha una durata di circa 2 ore.

Il biglietto costa 10,00€ a persona (prezzo intero). I minori di 10 anni compresi hanno diritto al biglietto ridotto che costa 1,00€.

Indicazioni logistiche e PARCHEGGI a Magnano

Viste le ridotte dimensioni di vie e piazze a Magnano non è possibile parcheggiare nel centro storico.

Saranno disponibili 3 principali aree parcheggio fuori paese:

  • Area parcheggio in Via Campi (cerca via campi sulle mappe e in loco troverai indicazioni sul parcheggio);
  • lungo la strada statale che porta a San Sudario e Cerrione (da qui è possibile raggiungere la Piazza Comunale a piedi);
  • lungo la strada statale che porta a Zubiena.

Verranno posizionati dei cartelli e dei segnali per indicare le zone di parcheggio migliori.

Il percorso dello spettacolo termina a San Secondo, una località fuori paese. Qui sarà presente l’intrattenimento della ProLoco.

Da San Secondo partirà un servizio navetta che accompagnerà SOLO GLI AUTISTI a recuperare le auto. La navetta effettuerà tre fermate:

  • la prima nella zona parcheggio lungo la strada statale per San Sudario e Cerrione;
  • la seconda in Via Campi, alla zona parcheggio;
  • la terza lungo la strada che conduce verso Zubiena.

Gli autisti potranno quindi tornare a recuperare amici e familiari e potranno sostare in loro compagnia approfittando del rinfresco.

PRENOTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER ASSERRAGLIATI

Informazioni su Gian Luca Sgaggero 7 Articoli
Mi chiamo Gian Luca, classe '79 e sono un travel blogger. Ti stai chiedendo cosa sia un travel blogger? In parole semplici sono un narratore turistico, racconto storie, ma la mia passione è quella di raccontare storie legate ai viaggi. Ormai da cinque anni scrivo sul mio blog Viaggia e Scopri cercando di trasmettere emozioni, esperienze e dando informazioni a chi, come me, ama viaggiare in modo indipendente e scoprire nuove rotte, nuovi itinerari e vivere il mondo fino in fondo. Il mio motto? Non importa dove e quando, l'importante è esserci!

2 Commenti

  1. “AsSERRAgliati” spettacolo a Magnano è più suggestivo vederlo di sera (30/4) o di giorno (1/5)?
    Grazie se risponderete.
    A.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*